Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 12:26

Proseguono i controlli sugli edifici scolastici

I controlli sulle scuole vengono eseguiti in collaborazione con il Dipartimento di Architettura (Dida) dell’Università degli Studi di Firenze



CORTONA — L’Amministrazione dal 2011 ha avviato un specifico percorso per finanziare le verifiche tecniche di edifici pubblici e scolastici.

In questi giorni è stato definito, assieme all’Università di Firenze, un cronoprogramma che garantirà l’effettuazione di tutte le prove per le verifiche sulla vulnerabilità sismica degli immobili scolastici del comune di Cortona entro l’estate 2015, nella stessa modalità che ha riguardato già nei mesi scorsi varie scuole comunali: Tertontola e Montecchio per le quali entro la fine del mese di Giugno saranno consegnate le apposite relazioni.

L’Università di Firenze ha garantito la comunicazione dei risultati entro i primi mesi del 2016. Anche la Scuola di Fratta, non di proprietà comunale, è inclusa in queste verifiche.

A tal proposito l’Amministrazione ha già definito da tempo con la proprietà della scuola di Fratta il percorso delle verifiche che verranno realizzate a carico del proprietario che si è anche reso disponibile ad eseguire le eventuali opere di adeguamento, in coordinamento con gli organi comunali competenti, anche sulla base della priorità che verrà stabilita per gli interventi in funzione delle esigenze di utilizzo della scuola. La stessa proprietà ha dichiarato che questi interventi daranno la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto di locazione della durata contrattuale necessaria alle reciproche esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno