Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 17:52

Un'estate all'insegna del divertimento

Per la stagione estiva il Comune, insieme ad associazioni di competenza, ha organizzato una serie di progetti per i bambini dai 6 ai 13 anni



SINALUNGA — Tra i corsi in partenza quello di acquasmash e giocoleria presso la piscina comunale e che saranno organizzati in tre turni il 1° turno da Lunedì 22 Giugno a Venerdì 3 Luglio 2015; il 2° turno dal Lunedì 06 Luglio a Venerdì 17 Luglio e il 3° turno da Lunedì 20 Luglio a Venerdì 31 Luglio. Il costo del progetto curato dalla Associazione Arezzo Nuoto è di 60,00 euro per ogni turno ed è comprensivo di tutte le attività.

Presso l’Ostello di Scrofiano invece verrà organizzata una ludoteca estiva in collaborazione con la Cooperativa Koinè. Quattro settimane di attività di gioco dal mattino al primo pomeriggio, dalle ore 8,30 alle ore 15,30 per gruppi di bambini e bambine nella fascia d’età 6 – 10 anni.

Personale esperto organizzerà giochi più diversi all’insegna della creatività, della fantasia. Il 1° turno si svolgerà da Lunedì 6 Luglio a Venerdì 10 Luglio, il 2° turno da Lunedì 13 Luglio a Venerdì 17 Luglio, il 3° turno da Lunedì 20 Luglio a Venerdì 24 Luglio e il 4° turno da Lunedì 27 Luglio a venerdì 31 Luglio. I Laboratori della Ludoteca estiva sono rivolti ad un numero massimo di 25 bambini per ogni turno e la quota di compartecipazione per ogni laboratorio settimanale è di 40,00 euro compreso il pasto.

Al teatro comunale Ciro Pinsuti invece si svolegrà il laboratorio “D’estate il teatro è un giardino”, un modo divertente per far diventare il lavoro dell’attore un gioco seguendo i sentieri nei boschi, nei giardini del teatro e della poesia di tutti i tempi. Il laboratorio è diretto da Maria Claudia Massari e i bambini che possono partecipare dovranno avere dai 6 ai 13 anni. Per questa attività è previsto un solo turno dal 22 al 26 Giugno 2015, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Il costo del progetto curato dalla Ass.ne Nuova Bottega delle Arti è di 30,00 euro e il comune copre una parte del costo, pari ad 10,00 euro a bambino.

Ulteriori informazioni dei singoli progetti e moduli di domande per le singole attività sono disponibili presso l’Ufficio scuola del Comune e presso la Biblioteca Comunale ai numeri di telefono 0577 635228 / 635258.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità