Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 09:55

Professori olandesi visitano le scuole

Sono arrivati e hanno visitato anche Sinalunga e Cortona, una sessantina di professori, di uomini e donne occupati nel settore dell’istruzione



TORRITA DI SIENA — L’obiettivo è stato quello di visionare come in questi territori viene affrontata la questione dell’handicap e della disabilità nel sistema scolastico. Verificare quindi il metodo di integrazione scolastica, che può essere un vero e proprio modello da esportare anche nei Paesi Bassi.

Ad accoglierli a Torrita di Siena il vicesindaco ed assessore all’istruzione, Sara Maccioni, che ha spiegato al gruppo di olandesi cosa viene fatto a tale proposito in questo territorio. 

“Li abbiamo portati nelle nostre scuole elementari e abbiamo fatto visitare loro l’istituto – ha commentato dopo l’incontro l’assessore Maccioni – Il Comune mette a disposizione strutture e un montacarichi che viene utilizzato nell’istituto. I componenti del gruppo arrivato dall’Olanda sono rimasti positivamente colpiti da quanto hanno visto e da ciò che abbiamo raccontato loro relativamente all’impegno messo in campo dall’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno