Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 10:00

Primo forum sul turismo tra confronti e proposte

Organizzato da Federalberghi e Valdichiana Media, l’appuntamento è per e con imprese turistiche, istituzioni locali e associazioni di categoria



CHIANCIANO — L'appuntamento è per il prossimo Venerdì 27 Marzo, presso la Sala Fellini del Parco Acquasanta, a partire dalle ore 9 e per tutta la mattina.

Un forum sul turismo in Valdichiana senese, sulle prospettive di crescita e sulle strategie da adottare per permettere al nostro territorio di essere competitivo in ottica nazionale e internazionale.

Sarà un evento strutturato per favorire la discussione, con interventi frontali e tavola rotonda aperta alle domande del pubblico, a cui parteciperanno gli operatori locali nel settore del turismo, le istituzioni e le associazioni di categoria. Un'occasione per mettere a confronto tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo turistico del territorio.

"Abbiamo voluto realizzare questo Forum – afferma Daniele Barbetti, presidente Federalberghi – per favorire il confronto tra le istituzioni, le associazioni e le imprese turistiche. Si tratta di soggetti che non sempre riescono a dialogare efficacemente assieme, ma a cui compete la visione strategica dello sviluppo turistico della Valdichiana. Tutti sono invitati a partecipare e a dare il loro contributo per la realizzazione di strategie condivise per la crescita."

"Nel corso del forum del 27 Marzo vogliamo lanciare un format, – dice Alessio Banini di Valdichiana Media – che potrà ripetersi con cadenza annuale. Dobbiamo ragionare in termini di area vasta e facilitare il dialogo tra i vari soggetti che partecipano allo sviluppo turistico, in modo da seguire linee comuni ed efficaci."

Al forum del turismo parteciperanno anche le principali associazioni di categoria del territorio, sindaci dei comuni della Valdichiana Senese, operatori turistici ed enti di promozione.

Per maggiori informazioni sull'evento potete visitare il sito web www.forumturismovaldichiana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura