Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 14:43

Tribune del campo sportivo, a breve una soluzione

Dopo l'incontro con il presidente Cesarini dell’Olimpic e quello della Giostra Cappelletti, il sindaco Landi ha individuato una soluzione al problema



SARTEANO — Qualche giorno fa l’Olimpic aveva chiesto alla Giostra l’utilizzo delle tribune che quest’ultima ha acquistato per la celebre competizione equestre, dopo che alcune tribune esistenti erano state tolte perché non più a norma. Il consiglio direttivo della Giostra del Saracino non ha potuto, per vari problemi tecnici, offrire le tribune all’Olimpic, ma ha dichiarato disponibilità nel trovare una soluzione, che comunque, ha voluto sottolineare il sindaco Landi, deve spettare al Comune. L’incontro tra le due associazioni è servito per confermare la collaborazione reciproca e chiarire le posizioni.

“Tutto si è svolto nella chiarezza reciproca – osserva il sindaco Landi – non c’è stato nessun problema tra le due associazioni. Ne è la riprova l’incontro costruttivo che abbiamo avuto, e che ci ha permesso di individuare delle modalità chiare. Trattandosi di impianti comunali, sarà ovviamente il Comune a farsi carico degli interventi necessari per la riqualificazione del campo sportivo. Questo clima di reciproco aiuto è un buon segno del clima di grande coinvolgimento che hanno le associazioni a Sarteano - ha dichiarato Landi - ma come ho ribadito, il Comune non si tira indietro e farà la sua parte, purtroppo con i tempi che ci impongono leggi nazionali che spero vengano superate già nel prossimo anno. Le dichiarazioni di Renzi sull’allentamento del patto di stabilità fanno ben sperare”.

La decisione del Comune è in linea con gli investimenti del Comune in favore del tessuto associativo. Ad esempio, i contributi ordinari del Comune di Sarteano alle associazioni del suo territorio sono arrivati ad oltre 30mila euro, con un aumento del 21% rispetto allo scorso anno. L’associazione della Giostra ha ricevuto un contributo quasi raddoppiato che riconosce il grande lavoro in Pian di Mengole e lo sforzo economico per acquistare le tribune, oltre a un intervento nei confronti della Banca di credito cooperativo per questo scopo. Aiuti sono arrivati anche alla Olimpic ed alle associazioni sportive di Sarteano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità