Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 12 maggio 2015 ore 12:00

Premio Fair Play, nuova edizione

La cittadina ospiterà il premio per il terzo anno consecutivo e si svolgerà il 1 Luglio prossimo sotto il loggiato del Vasari in Piazza del Municipio



CASTIGLION FIORENTINO — Sarà un'edizione speciale per il title sponsor Menarini che proprio quest'anno festeggia i suoi primi 100 anni a Firenze. Si parte Lunedì 29 Giugno con la 100vs100 di pallavolo in Piazza del Municipio, organizzata per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con ESTRA. Mentre mercoledì 1° luglio grazie a Confagricultora i premiati e gli organizzatori visiteranno la Valdichiana in un tour che unirà le bellezze paesaggistiche alle eccellenze enogastronimiche

"È soprattutto grazie - ha esordito il sindaco Mario Agnelli - alla tenacia di Angelo Morelli e Chiara Fatai se anche quest'anno la nostra città potrà ospitare un Premio che da lustro allo sport e a Castiglion Fiorentino. Un evento internazionale come questo, che si lega al mondo dello sport e alla divulgazione di valori importanti, è una vetrina unica per il nostro territorio. Mi permetto inoltre di ringraziare il Gruppo Farmaceutico Menarini per aver creduto nei valori che muovono da ormai 19 edizioni il Premio Fair Play".

"Siamo grati a Menarini per aver creduto nell'importanza dei valori che il Premio vuole trasmettere attraverso i grandi campioni soprattutto alle nuove generazioni – ha spiegato Angelo Morelli. Esattamente come SEL che dopo il primo anno accanto al Premio Fair play ha scelto di proseguire questo cammino. Questa edizione renderà omaggio a Menarini per i suoi 100 anni a Firenze. Proprioper questo motivo abbiamo scelto di organizzare la Cena di Gala a Firenze. Mercoledì 1° luglio tutta l'organizzazione tornerà a Castiglion Fiorentino fin dalla mattina dato che sono in programma visite culturali ed enogastronomiche grazie al contributo di Confagricoltura. La sera, prima della carimonia di consegna saremo ospiti dell'Ente Serristori. Anche quest'anno la serata di premiazione sarà ripresa e trasmessa il 3 luglio in prima serata da RAI Sport ".

I Premi 2015. Fair Play, Fair Play per la Pace, Carriera nel Fair Play, Promozione per lo sport. Personaggio MITO, Premio SUSTENIUM Energia e cuore, Simpatia, Lo sport oltre lo sport, Un modello per i giovani, Sport e solidarietà, Una vita per lo sport, Sport without borders dedicato a Samia, Fair Play Fiamme Gialle Sport e Studio, Narrare le emozioni.

Inoltre hanno preso il via le riprese per il video che vedrà protagonisti due premiati del Fair Play: Igor Cassina e Ivan Origone. I due insieme alla campionessa di nuoto Francesca Segat saranno testimonial della sigla del Premio Fair Play. Il video sarà anche un veicolo per promuovere i valori del Fair Play alle nuove generazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca