Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca mercoledì 16 settembre 2015 ore 16:01

Prelievo multiorgano all’ospedale di Nottola

Foto di: foto di repertorio

Il fegato è stato trapiantato ad un paziente presso l’ospedale di Pisa, mentre i reni sono stati trapiantati ad un paziente di Siena



MONTEPULCIANO — Grande gesto di altruismo da parte dei familiari di un uomo di 74 anni di Grosseto, nato a Montepulciano, e deceduto presso l’ospedale di Nottola a seguito di emorragia cerebrale.

Un grande gesto di generosità quello di autorizzare, da parte dei familiari, il prelievo di fegato, reni, cornee e cute. La sensibilità della moglie e della figlia dell’uomo, ha, pertanto, permesso il trapianto del fegato a Pisa ad una donna di 43 anni e il trapianto dei reni a Siena ad un uomo di 63 anni.

La direzione dell’azienda USL 7 evidenzia l’importanza del gesto nei confronti di chi ha scelto la donazione degli organi ed esprime anche un particolare ringraziamento a tutto il personale afferente al Coordinamento donazioni della Asl7 diretto dalla Dr.ssa Laura Savelli, a tutto il personale della Terapia Intensiva di Nottola diretta dal Dr. Salvatore Criscuolo e quello della sala operatoria dello stesso ospedale, che hanno lavorato con dedizione per tutto il giorno e tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno