Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 11:01

PRC appoggia il referendum sulla sanità gestita PD

Secondo Rifondazione Comunista la sanità toscana è stata messa in difficoltà dalle scelte del governo regionale PD portando ad un peggioramento



CORTONA — Andrea Mazzeo, segretario Rifondazione Comunista Cortona, dice: “scegliere di battersi per la sanità pubblica è una scelta di campo che si contrappone al potere PD, una scelta in cui Rifondazione comunista sa bene da che parte stare. Daremo il nostro contributo per permettere ai cittadini di fermare la politica del PD. Non ci chiediamo più di tanto cosa pensi l’amministrazione cortonese di questa controriforma del governatore Rossi (anche se da parte del sindaco sarebbe interessante avere un parere sull’impatto di questo colpo inferto alla sanità anche alla luce del futuro del polo ospedaliero di Fratta), ma ci domandiamo se il loro alleato, SEL, non ritenga di dover coinvolgere la maggioranza di cui fa parte in una campagna che la sinistra deve sostenere.

Sarebbe un modo per comprendere con quali argomenti politici si possa sostenere una giunta del PD quando proprio in alternativa al PD si sta cercando di costruire una forza degna di essere definita di Sinistra. Il successo di questa iniziativa è fondamentale per noi e per il nostro futuro. Invitiamo le forze politiche tutte a dire cosa intendono fare ed i cittadini ad attivarsi per dare, ognuno di noi, un contributo per mettere fine ad un inaccettabile modo di gestione dei beni comuni. Per quello che ci riguarda non arretreremo di un solo passo nella direzione che ci siamo scelti, di non permettere compromessi al ribasso sui diritti delle persone. E la salute, se i politici del PD avessero intenzione di ascoltarci, è un diritto!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità