QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 20 novembre 2017

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 11:17

Messa in sicurezza la Quercia delle Checche

Come da pianificazione la grande querciona è stata messa in sicurezza e il ramo caduto nei giorni scorsi è stato rimosso

PIENZA — L'intervento di messa in sicurezza della grande matriarca della Valdorcia è costituito nella rimozione del ramo caduto la scorsa settimana dopo che un fulmine ha colpito la pianta monumentale. 

L'intervento è stato eseguito dalla ditta Margheriti Vivai su incarico del Comune di Pienza. L'Amministrazione Comunale proseguirà di concerto con la Sovrintendenza nella tutela della Quercia delle Checche perché opportuna e necessaria per salvaguardare al meglio il monumento verde d'Italia.

Di questo intervento si dice felice anche il Comitato Sos Quercia delle Checche che si dice: "È giunto in estremis il primo giorno di intervento, diamo atto agli amministratori che anche se in ritardo hanno rispettato la data promessa. Ora speriamo nella solerzia dei prossimi e più importanti interventi da eseguire per cercare di aiutare la quercia e ha superate i molteplici traumi subiti".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli