Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 08 novembre 2016 ore 14:29

Piccoli rimpianti per il Tc Sinalunga

Il TC Sinalunga non si è fatto intimorire e ha giocato la partita a viso aperto rispondendo colpo su colpo alle fiammate del Ct Massa Lombarda



SINALUNGA — Se il TC Sinalunga avesse avuto la squadra al completo, con ogni probabilità non avrebbe collezionato quattro sconfitte in altrettante gare, ma il club sinalunghese non vuole iniziare le frasi con i "se" e con i "ma" come giustificazione degli sfortunati eventi che si sono susseguiti uno dopo l'altro.

L'ultimo di queste è arrivata domenica, in casa, contro il CT Massa Lombarda, che dal canto suo schierava la formazione migliore con i vari Fabbiano (125 ATP), Napolitano (217 ATP) e Travaglia (326 ATP). Il TC Sinalunga non si è però fatto intimorire e ha giocato la partita a viso aperto, rispondendo colpo su colpo alle fiammate avversarie e andando vicino ad un pareggio dal sapore di impresa.

Come la giornata scorsa non tutti i match sono stati giocati: Galuppo, ancora infortunato, ha dovuto regalare la vittoria a Napolitano; in compenso Olejniczak, autore di un 2016 devastante, ha rimontato il giovane Ramazzotti dopo essere stato sotto per 4-6/0-2 e ha conquistato il primo punto per i chianini.

I singolari sono terminati per 3-1 in favore degli ospiti: prima Licciardi ha sfiorato l'impresa contro Fabbiano, gettando al vento il vantaggio di 6-3/3-1 e uscendo sconfitto non senza un po' di amarezza; infine un generosissimo La Cognata ha lottato fino alla fine contro Bonin, senza poter nulla contro la strapotenza dello slovacco (imbattuto nei campionati di Serie A1 e A2).

I doppi hanno visto la vittoria della coppia composta da Bracciali (lasciato a riposo per i singolari) e Licciardi, bravi a non arrendersi nonostante i 4 match point del duo Bonin/Ramazzotti e a rimontare lo svantaggio del super tie-break fino all'11-9 finale.

Poco da fare invece per l'altro doppio sinalunghese, decisamente rimaneggiato: La Cognata ha giocato con a fianco il debuttante Baldacconi, over 45 prodotto del vivaio che si è comunque fatto valere. Ottima la prova dei ragazzi contro Napolitano-Travaglia che hanno chiuso i conti con un perentorio 0-6/1-6.

Tutti i giocatori hanno mostrato fino ad ora grande attaccamento alla causa sinalunghese, anche se per adesso i risultati stentano ad arrivare. Il presidente Marzio Bernardini ci tiene comunque a ribadire che

"Ancora non è finita – ci tiene a ribadire il presidente Marzio Bernardini - con questo affiatamento e, soprattutto, con il recupero di qualche pedina importante, il TC Sinalunga può davvero riuscire a mantenere la categoria senza "se" e senza "ma"”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità