Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 11:34

Pianeta Galileo, vincono i licei poliziani

Bando promosso della Regione Toscana con l'obiettivo di divulgare l'opera scientifica attraverso progetti ideati e promossi dagli stessi studenti



MONTEPULCIANO — I progetti riceveranno finanziamenti fino a 4mila euro e tra i vincitori ci sono anche i licei poliziani, che hanno presentato un progetto per mettere online il sistema solare, con pagine web dedicate a ogni pianeta e traduzioni multilingua.

A darne l'annuncio è stata la consigliera Daniela Lastri, dell'Ufficio di Presidenza della Regione Toscana:

Pianeta Galileo rappresenta una scommessa per il Consiglio regionale; ci abbiamo investito per undici anni con continuità. E la rassegna registra anno dopo anno un successo crescente, con una partecipazione sempre più massiccia degli studenti toscani”.

Il Comitato scientifico di Pianeta Galileo comprende rappresentanti degli atenei toscani, del Miur, della Rete delle scuole e del consiglio regionale

Lo scopo del progetto è quello di avvicinare i giovani al mondo della scienza, della ricerca e delle sue applicazioni, in modo semplice e diretto: una riflessione sulla cultura scientifica che dal 2004 non si limita alla divulgazione scientifica ma alla crescita di consapevolezza, sensibilità e capacità per lo sviluppo di una cittadinanza attiva.

Si tratta quindi di una bella soddisfazione per l'istituto superiore di Montepulciano, da sempre molto attivo nella divulgazione scientifica e nei temi dell'astronomia, come dimostrano le tante attività organizzate dal Planetario Poliziano.

Tra le scuole vincitrici, oltre ai licei poliziani, ci sono anche il Liceo Volta di Colle val d'Elsa e il Liceo Redi di Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità