Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 15 maggio 2015 ore 08:50

Pajer (M5S): “Parte il mercato dello scambio"

Paolo Pajer, candidato consigliere regionale M5S dice con che con la campagna elettorale parte anche la grande kermess del mercato dello scambio



SIENA — “Ti chiedo il voto e in cambio ti prometto le piste ciclabili, l'area rurale, la lettera per il MPS, l'impegno per i disoccupati, butto sulla bilancia il peso di vent'anni di opposizione (che se ha portato fin qui è stata molto efficace), non c'è che dire” – parla così il candidato Paolo Pajer a circa quindici giorni dal voto.

“Potrei taroccare: copio il programma dei grillini e lo spaccio per mio; oppure fare come una volta: per ogni voto due prosciutti, una scarpa subito e l'altra ad elezione avvenuta. Una legge di riforma della sanità oggi e i soldi per farla funzionare domani. Poi ci sono le offerte: basta IMU agricola, via i balzelli, abbasso i tagli della sanità, attenzione all'acqua pubblica e ai rifiuti, che non c'eravamo accorti di averli già svenduti (rima tragicomica).

C'è veramente di tutto e di più, se non che si tratta della solita aria fritta, delle solite chiacchiere al vento, amplificate soltanto per stordire ed anestetizzare il povero cittadino, che non ne può più. Ma chi ci ha portato fino a qui? Chi ha preso le decisioni che oggi si contestano? Nessuno di quelli che governano in Regione (o che sono all'opposizione) può esimersi dall'essere corresponsabile dello sfacelo, del disinteresse nella cosa pubblica che sta portando a livelli preoccupanti di astensionismo, perché la gente è schifata”.

Pajer continua: “Ma come insegna il premier twittaiolo: "l'astensionismo è secondario, l'importante è vincere." La novità dell'ultimo periodo è questo oltraggiosa ostentazione della ritrovata verginità politica: di una sfacciataggine ributtante. Il cittadino deve essere considerato veramente poco, se si pensa di convincerlo che alle solite promesse elettorali si passerà ai fatti, che non c'è niente di meglio del PD al governo.

Il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica che mantiene le promesse prima ancora di averle fatte: ci siamo già ridotti lo stipendio in parlamento e lo faremo sicuramente il giorno dopo le elezioni regionali.
Nessuno ha il coraggio di fare altrettanto – Pajer conclude - Siamo sconosciuti alle Procure, non abbiamo politici di professione, facciamo solo proposte originali, sostenibili e competenti. Nessuno fa altrettanto.

Votare qualsiasi altra cosa significa farsi abbindolare ancora una volta dall'offerta del mese: un televisore a metà prezzo? Una sanità sottocosto? Un futuro in svendita?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca