Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:12

Pagamento dell'Imu agricola, quando e come fare

I proprietari devono pagare l’Imu per l’intero anno 2014 e per il 2015. Il pagamento deve avvenire entro il 10 febbraio 2015 e l’aliquota è di 0,76%



CETONA — Dalla classificazione Istat il comune è stato classificato come parzialmente montano e quindi non devono pagarel’imposta i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli che possiedono terreni agricoli, nonché non coltivati, inoltre non devono pagare se il terreno viene dato in affitto o in comodato dagli stessi ad altri coltivatori. 

Oltre a ciò, il Tar del Lazio non ha confermato la sospensione dell'efficacia del decreto ministeriale sull’esenzione dall'Imu prevista per i terreni agricoli e quindi tuttavia presso il tribunale amministrativo è in sospeso un ulteriore ricorso che a sua volta solleva l'efficacia del provvedimento fino al 4 febbraio 2015.

In base a questo l’amministrazione comunale, insieme agli uffici, preposti sta valutando la possibilità e la legittimità dell’adozione di provvedimenti in merito e pertanto il comune consiglia ai contribuenti di attendere ulteriormente prima di effettuare il pagamento dell’imposta visto che comunque, qualora il pagamento si rivelasse dovuto, i versamenti tardivi non saranno sanzionati ai sensi dello Statuto dei Diritti del Contribuente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità