Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 16:42

Opere di ammodernamento nonostante il “Patto"

Nei prossimi giorni partiranno i lavori di asfaltatura del Viale Umberto I e successivamente verrà installato il nuovo ascensore alla Casa Famiglia



FOIANO DELLA CHIANA — L'Assessore ai lavori pubblici Bellini Roberto sottolinea che nonostante il vincolo del “Patto di Stabilità” varranno fatte delle importantissime opere di manutenzione sul principale viale cittadino che dal centro storico si snoda fino al complesso monumentale di S. Francesco, sede di struttura socio-sanitarie e religiosa, quali l’Ospedale di Comunità, la Casa della Salute e l'omonima chiesa. Dal viale accedono inoltre anche le infrastrutture scolastiche, carnevalesche e ricreative.

Questi lavori rientrano nel progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo il Viale Umberto I, oltre all'asfaltatura della sede stradale è previsto un nuovo raccordo con i marciapiedi, l'eliminazione dei gradini presenti in prossimità degli attraversamenti pedonali, la realizzazione di nuovi posti auto per portatori di handicap lungo la suddetta sede stradale.

Inoltre verranno create le condotte interrate per la predisposizione dei due attraversamenti aerei dell'Enel, così, una volta che l'Enel ha provveduto a realizzare l'intervento di sua competenza, il viale sarà completamente sgombero da cavi aerei.

Il rifacimento dei marciapiedi è previsto per il prossimo anno poiché, sempre per le motivazioni derivanti dal “Patto di Stabilità”, l'Amministrazione Comunale non ha la possibilità di spendere altri soldi, oltre a quelli impegnati per il presente intervento. Infine, nei prossimi mesi, verrà installato un ascensore per portatori di handicap sull’immobile comunale denominato “Casa Famiglia – Casa di riposo per anziani”, cosi da renderlo accessibile a tutti gli utenti, comprese le persone con ridotte capacità motorie e visive.

La spesa complessiva dell’intera opera è di circa 90 mila euro di cui circa 40 mila euro saranno finanziati dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno