Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 15:30

​Operazione buoni spesa per superare il Covid

Il Comune fissa le regole per l’assegnazione degli aiuti alle persone in difficoltà



CHIANCIANO — Buoni spesa o diritto di acquisto per i cittadini in difficoltà. A Chianciano Terme scatta l’operazione solidarietà alimentare. Come e dove? Le domande vanno presentate online nel “Portale del cittadino” del Comune.
La cifra che verrà assegnata a ogni persona si può spendere solo negli eserci pubblici che aderiscono all’iniziativa, pubblicati sul sito del Comune e solo per i generi alimentari e di prima necessità.

Come va presentata la domanda?

Il Comune ha stabilito requisiti anagrafici, economici e modalità di utilizzo degli aiuti. La richiesta va inoltrata direttamente al Comune di Chianciano Terme dal sito web istituzionale accedendo alla sezione “Portale del cittadino” (questo è link diretto: https://chianciano.soluzionipa.it/portal/).
Occorre registrarsi o fare l’identificazione, se si è già registrati in precedenza. La richiesta può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare convivente.
Dopo la verifica della sussistenza dei requisiti richiesti da parte dell’Ufficio Servizi Sociali, sarà il personale dello stesso ufficio a comunicare l’esito della richiesta, sia che venga accolta o respinta.
Il cittadino riceverà i buoni direttamente via e-mail, oppure in modalità cartacea e a quel punto dovrà scegliere l’esercizio commerciale (ne potranno essere indicati due) nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale dove si desidera fare la spesa. Al negoziante va mostrato un documento di identità e il codice fiscale. Procedura specifica è prevista anche per i negozianti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità