Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 14:05

Nuovo Crealab della Rotta dei Fenici

La Rotta dei Fenici avvierà un laboratorio della creatività sul tema specifico delle metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale



CASTIGLION FIORENTINO — La cittadina castiglionese ha ospitato lo scorso 31 Marzo la firma della Carta degli Etruschi e la stessa località propone alla Rotta dei Fenici di ospitare una ulteriore specifica iniziativa concordata con l’Amministrazione Comunale: l’avvio di una attività di valorizzazione territoriale fondata sulla creatività.

Sulla scia di una serie di iniziative sulla creatività che si sono svolte a Castiglion Fiorentino ai primi di maggio, La Rotta dei Fenici avvierà nei prossimo giorni un Laboratorio della Creatività, e sul tema specifico delle metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale, materiale ed immateriale, naturale e paesaggistico.

Attraverso questa iniziativa questo splendido borgo toscano diventerà un laboratorio completamente all’aria aperta ed ospiterà molteplici iniziative ed azioni. Avvalendosi della collaborazione di numerosi enti privati e pubblici si intende dar vita ad uno spazio di riflessione e proposta su questi temi di grande attualità. Si inizia da una serie di incontri con l’Amministrazione Comunale, in particolare gli Assessori, e alcune categorie cui sarà proposto di collaborare per sviluppare le necessarie strategie territoriali: operatori dell’educazione, operatori turistici e produttori del territorio, associazionismo e volontariato.

Tali incontri si terranno dal 28 al 30 Maggio e sarà presente il Direttore della Rotta dei Fenici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità