Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 16:05

​Nuove Acque “chiude” i lavori a Manciano

Terminata la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria nella zona industriale della frazione castiglionese



CASTIGLION FIORENTINO — Fine lavori a Manciano. Nuove Acque ha terminato la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria al servizio delle utenze della zona industriale di Manciano, a Castiglion Fiorentino.

L’intervento, eseguito dal gestore idrico della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena in sinergia con il Comune di Castiglion Fiorentino e l'azienda Itam Spa, permetterà di far defluire in sicurezza le acque di scarico del distretto produttivo locale all'impianto di depurazione di Pozzo Nuovo gestito da Nuove Acque.

Prosegue la sinergia con il gestore Nuove Acque per migliorare non solo l'estensione idrica ma anche la rete fognaria dell'intero territorio con particolare attenzione alle frazioni”, ha dichiarato Devis Milighetti, vicesindaco con delega ai lavori pubblici.

Nell’ambito dei lavori è stato realizzato anche un impianto di sollevamento fognario (collegato a una condotta in pressione di circa 1,6 km), adiacente alla strada provinciale 25 della Misericordia, che convoglierà le acque nel reticolo fognario locale fino al depuratore, dove saranno sottoposta ai consueti processi di depurazione.

Questo investimento di circa 150mila euro è solo uno dei tanti che stiamo mettendo in atto per l’estensione del servizio di depurazione anche nelle località meno densamente popolate e nei diversi distretti produttivi del nostro territorio” afferma Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno