Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 03 febbraio 2015 ore 12:19

Nuova squadra per la Fondazione Cantiere d’Arte

I ventitrè membri del nuovo consiglio d’indirizzo ed i sette del consiglio di gestione lavoreranno per tre anni senza ricevere nessun compenso



MONTEPULCIANO — La rinnovata squadra, che si è insediata nei giorni scorsi, ha confermato nel ruolo presidente Sonia Mazzini, anch’essa impegnata sotto forma di volontariato. Tra i diversi rappresentanti della cultura e delle istituzioni locali, si riconoscono i nomi di due importanti personalità artistiche, note a livello internazionale e si tratta di Gastón Fournier Facio e Detlev Glanert, il primo è direttore artistico al Teatro Regio di Torino, il secondo è tra i compositori più acclamati d’Europa.

Oltre al presidente Sonia Mazzini e alle due note personalità, fanno parte del nuovo Consiglio di indirizzo Alessio Anatrini, Alessandro Angiolini, Federico Marconi, Mattia Nocchi, Franco Rossi, Giuseppe Bonura, Matteo Marsan, Valerio Coltellini, M° Paolo Scatena, Eva Barbanera, Paolo Buiarelli, Agnese Carletti, M° Alberto Terrosi, Roberta Pellegrini, Mauro Lacagnina, Erdmuthe Brand, Federica Caldesi e Alamanno Contucci.

Mentre il Consiglio di gestione è composto da Elena Caleri, Fabio Capitoni, Roberto Caroti, Maria Teresa Cuda, Monja Salvadori e Giuliano Tarquini.

La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte è nato 2005 dall’intesa tra Comune di Montepulciano e Provincia di Siena per realizzare in Toscana nuove politiche culturali adeguate alla prospettiva internazionale. Le attività si basano sulla didattica musicale e la produzione di spettacoli, promuovendo linguaggi artistici come esperienze di animazione sociale, seguendo l’esempio di Hans Werner Henze che a Montepulciano ha ideato nel 1976 il Cantiere Internazionale d’Arte per stimolare conoscenze, professionalità e confronto a livello sia europeo che internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità