Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 10:59

Nuova organizzazione della raccolta rifiuti

Cittadini sempre più attenti e sensibili alla tematica ambientale, hanno permesso un confronto aperto sulla tematica dei rifiuti e sulla loro gestione



CORTONA — All’assemblea di presentazione del nuovo piano di riorganizzazione del porta a porta hanno partecipato l’assessore all’ambiente Ing. Andrea Bernardini e dei rappresentanti del gestore Sei Toscana con in primis il presidente Simone Viti.

“Il programma prevede – ha dichiarato Bernardini - di rivisitare gli orari e le giornate del ritiro dei rifiuti concentrando tutto nella mattinata impedendo cosi i passaggi pomeridiani delle macchine operatrici di Sei ed eliminando cosi i disagi che spesso erano stati oggetto di critiche”.

Inoltre, per favorire il risultato del servizio porta a porta ed eliminare situazioni di degrado l’amministrazione ha previsto previsto di togliere i cassonetti dall’esterno delle mura cittadine lasciando esclusivamente dei piccoli contenitori per la raccolta del vetro.

“L’espansione del porta a portacontinua l’assessore - prevede l’aggiunta di ulteriori 250 utenze, ciò permetterà di coprire totalmente il Centro Storico di Cortona. Altra importante novità che va incontro alle richieste dei cittadini, è la consegna a domicilio dei kit per la raccolta. Verranno consegnati direttamente a casa i sacchi specifici per la raccolta, un calendario dettagliato con gli orari e i giorni del ritiro delle varie frazioni di rifiuti e un manuale di utili raccomandazioni per una corretta raccolta differenziata. E’ nostra intenzione iniziare attorno a metà aprile con la consegna dei kit per poi iniziare il nuovo servizio entro la fine del mese”.

L’assessore conclude dicendo che il miglioramento del servizio e il raggiungimento di buoni risultati di raccolta differenziata è nelle mani di ogni singolo cittadino e che dovrà fare la propria parte e dare il proprio contributo alla riuscita del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità