Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 15:52

Nuova ambulanza per la Misericordia

E’ frutto della collaborazione tra Banca Valdichiana, Amici per sempre e la Venerabile Confraternita di Misericordia, presentata nel corso della festa



CASTIGLION FIORENTINO — Il nuovo mezzo è attrezzato con la migliore tecnologia per effettuare servizio di 118 e far comprendere alla cittadinanza l’importanza di avere a disposizione un’autoambulanza di pronto intervento di questo tipo, la Misericordia ha promosso un convegno che si è svolto sabato 3 ottobre sul tema “l’Attacco cardiaco”. L’incontro, moderato dal Dottore Mario Aimi, membro del comitato scientifico di Amici per sempre, è stato anche l’occasione per ringraziare Banca Valdichiana per l’ingente contributo concesso.

Al convegno, introdotto dal Governatore della Misericordia Paola Salvadori, sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Castiglion Fiorentino Silvia Del Giudice, la Responsabile dei Servizi sociali Simona Pierozzi e i Medici Franco Cosmi e Paolo Angori.

La festa è proseguita poi Domenica 4 Ottobre quando il parroco della Chiesa di San Francesco Padre Antonio Airò ha provveduto a benedire l’autoambulanza alla presenza del Governatore della Misericordia, del Direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi, della Responsabile dell’agenzia di Castiglion Fiorentino della BCC Lucia Verdi e del Sindaco Mario Agnelli, che sono stati presenti anche al pranzo sociale che è seguito presso il Chiostro di San Francesco.

“Sono state due giornate importanti - sottolinea il Direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi – per la Misericordia, per Castiglion Fiorentino ma anche per la nostra Banca che ha da sempre, tra i suoi valori fondanti, la promozione sociale e della salute delle comunità in cui opera e che ha voluto porre ancor più l’accento su questi valori, fondando nel 2011 Amici per sempre, una Cassa mutua che si propone di sostenere i propri soci nel momento del bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno