Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità sabato 09 maggio 2015 ore 09:45

Novità in arrivo per i Nidi d’Infanzia

La Giunta Comunale ha deciso alcune azioni che andranno ad incidere sui bambini e sulle loro famiglie già dal prossimo anno educativo



CORTONA — E’ stato introdotto il metodo tariffario con diverse fasce Isee che recepisce le direttive della Regione Toscana e nello specifico adotta sistemi tariffari orientati all’equità, come la valutazione della condizione economica della famiglia.

Altro tema affrontato è quello degli orari di apertura e fruizione dei Nidi, l’impegno, infatti, è rivolto a produrre cambiamenti significativi nell’organizzazione e nella gestione dei Nidi d’infanzia comunali allo scopo di offrire servizi educativi per la prima infanzia con orari di fruizione più flessibili al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie e i bisogni dei bambini.

Maggiore flessibilità per venire incontro a bisogni dei genitori e delle famiglie, questo nella consapevolezza e auspicio che i bambini possano passare quanto più tempo possibile e di qualità con i genitori, e comprendendo anche che vi sono nuove esigenze di famiglie con lavori non stabili, con orari flessibili o a turnazione.

Novità inoltre anche in caso di frequenza contemporanea al nido di fratelli per i quali è prevista una riduzione della quota fissa del 50 percento per il secondo figlio che arriva al Nido. La maggiorazione del 10 percento sulla quota fissa, fino ad oggi prevista, per i non residenti nel comune di Cortona viene dal prossimo anno applicata solo ai non residenti dei comuni della Valdichiana aretina.

Le iscrizioni per il prossimo anno sono aperte fino al 22 Maggio, mentre ci sarà tempo fino al 30 Giugno per presentare la certificazione ISEE che non è obbligatoria ma che garantisce l’eventuale applicazione di agevolazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità