Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 15:56

Novità importanti per il Palazzetto dello Sport

Una nuova pavimentazione in parquet sostituirà e firma della convenzione che affida a Coopersport Chiusi la gestione i prossimi 30 anni



CHIUSI — Il costo dei lavori di pavimentazione sarà di 52.800 mila euro e l’intervento sarà finanziato interamente dal bilancio comunale. L’obiettivo dei lavori è dare nuova vita ad una struttura che, nata oltre 25 anni fa, nel corso del tempo ha visto incrementare l’attività sportiva al suo interno fino ad ospitare nella scorsa stagione ben sei società sportive tra pallavolo, calcio, calcetto, basket e judo nonché associazioni di anziani per un totale di oltre 50 ore settimanali di sport maschile e femminile.

Grazie ai lavori e al nuovo parquet, le società che attualmente svolgono le proprie attività sportive all’interno del palazzetto di Chiusi potranno contare su un impianto ancora più moderno e pronto a nuove sfide. Anche la Emma Villas Volley, che il prossimo anno giocherà al Pala Estra di Siena, potrà quindi continuare ad allenarsi proprio a Chiusi.

Altra importante novità è l’affido alla Coopersport Chiusi la gestione e l'uso del palazzetto dello sport con relativi impianti adiacenti per i prossimi 30 anni, la firma è arrivata questa mattina 16 Luglio in Comune.

“Alla fine dei lavori il nostro PalaCoopersport – dichiara il sindaco Juri Bettollini – sarà bello e funzionale come non lo è mai stato. Dopo la realizzazione del manto in erba sintetica allo stadio comunale questo nuovo intervento sempre in ambito sportivo è di grandissima importanza perché il palazzetto dello sport ospita tantissime discipline sportive e ragazzi che non potevano più svolgere la propria attività sportiva con una pavimentazione bella, ma logorata dal passare del tempo e che non garantiva più la sicurezza degli atleti. La pavimentazione che abbiamo deciso di mettere sarà di nuova concezione, particolarmente elastica e ammortizzante per evitare gli infortuni degli atleti e garantirà anche gli standard necessari affinchè la Emma Villas Volley possa continuare ad allenarsi nella nostra città, spostandosi solo per le partite. Lo sport è per la nostra città un punto di riferimento e adesso grazie alla collaborazione tra Comune e società Coopersport il nostro palazzetto si rinnoverà per essere sempre più a servizio della comunità”

Tutte le società sportive trarranno beneficio dalla nuova pavimentazione visto che il rischio infortuni si ridurrà drasticamente grazie proprio ad un parquet specifico pensato per l’attività sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità