Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 01 maggio 2015 ore 12:00

Ncd: “Profughi, inaccettabili le pretese di Rossi”

Ncd Siena replica al governatore che vorrebbe sistemare i profughi nelle case dei toscani e chiede quanti ne ha lui sotto il suo tetto



SIENA — Questa è la domanda che la segreteria provinciale Ncd di Siena rivolge al governatore uscente e candidato Pd a presidente della Regione che nei giorni scorsi si era rivolto direttamente ai toscani per invitarli a mettere a disposizione le proprie case sfitte da destinare ai profughi.

“Non solo, il governatore ha pure detto che le case da destinare ai profughi ‘meglio se non sono appartamenti di un condominio’, ci mancava solo che mettesse l’annuncio: cercasi villetta immersa nel verde”, aggiunge la segreteria provinciale Ncd di Siena.

“Ci chiediamo se Rossi sappia con quanta fatica e anni di lavoro, un normale cittadino riesca ad avere le risorse per una casa di proprietà, quella casa che ora dovrebbe mettere a disposizione dei profughi che la Regione, ci par di capire, non sa come gestire. L’accoglienza per i profughi deve certo essere improntata alla solidarietà, ma per come la intendiamo noi è ben diversa e deve essere una soluzione temporanea che tenga conto in primis delle esigenze dei toscani che per una vita hanno pagato le tasse, e solo dopo di chi arriva da fuori. Il modello dell’accoglienza a porte aperte ha infatti dimostrato di essere un fallimento e di portare con sé rischi di tensioni sociali di cui non si sente assolutamente il bisogno”, conclude Ncd Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca