Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 15:00

Nasce la prima Giornata del Volontariato

Il progetto è stato approvato e cofinanziato dal Cesvot ed ha lo scopo di far conoscere e sostenere il grande cuore del volontariato del territorio



CORTONA — Domenica 24 Maggio, dalle ore 9,30 alle 19,30 in piazza Sergardi a Camucia l’appuntamento con la “Giornata del Volontariato: Solidarietà e Bene comune”.

La manifestazione è stato organizzata in collaborazione con l’Associazione Diamogustoallavita, l’Associazione Amici Di Vada e l’Associazione Agesci, oltre alla Banca Valdichiana Credito e comune. La Giornata del Volontariato, vuole rendere merito a chi da sempre collabora e partecipa ai numerosi progetti che sono presenti nel nostro territorio e che ci hanno visto come Comune spesso essere riconosciuti come esempio in Toscana e non solo.

Il Comune ha da sempre riservato alle politiche sociali un’attenzione particolare perché ritiene che nessuno deve rimanere da solo e che la solidarietà e il Bene Comune debbano essere i valori fondanti della società di oggi.

“E’ per questo - dichiara l’assessore allo sport Andrea Bernardini - che da quest’anno organizzeremo nel nostro Comune “la Giornata del volontariato: Solidarietà e Bene Comune”, una giornata in cui le tantissime associazioni di volontariato del nostro territorio potranno farsi conoscere e rendere partecipi tutti i cittadini dei loro progetti e delle loro attività. Inoltre presenteremo il Regolamento sulla rigenerazione dei ben comuni approvato dal Consiglio Comunale a fine 2014 e che intende promuovere comportamenti virtuosi e di cura di aree e beni del nostro territorio.

Il concetto di rete - conclude Bernardini - ci ha sempre guidato e ci guiderà anche per il futuro perché siamo convinti che solo insieme si riescono a sviluppare i grandi progetti e a condividerne e implementare la ricaduta sociale. Sarà una giornata ricca di appuntamenti sia alla mattina che nel pomeriggio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno