Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 11 febbraio 2015 ore 16:07

Nasce il trofeo Circuito Etrusco Mtb

Un calendario di gare che tra il mese di Febbraio e Maggio 2015 proporrà cinque appuntamenti di alto livello per il ciclismo in Mountain Bike



CORTONA — Il circuito è composto dal ciclo club Quota Mille, l’AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto, il gruppo sportivo Ossaia del Circolo Arci e l’Asd Ciclismo Terontola, oltre al Comune di Cortona e come partner la Banca Popolare di Cortona.

“Grazie a questo coordinamento - dichiara l’assessore allo sport Andrea Bernardini - il nostro territorio è in grado di offrire un calendario coordinato che garantirà maggiore efficacia e successo alle manifestazioni. Come amministrazione siamo molto contenti che queste associazioni sportive siano coordinate tra di loro, è un modus operandi che vorremmo fosse applicato a tanti altri settori."

Inoltre l’assessore aggiunge che questa organizzazione garantirebbe anche una valorizzazione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Cortona, in quanto i percorsi di gara si snodano tutti all’interno del territorio comunale tra collina, campagna e zone montane.

L’organizzazione delle tappe sarà a cura dei singoli organizzatori delle manifestazioni, quella del circuito da parte del comitato organizzatore. Le gare potranno essere di due tipologie, la prima Cross Country prevede un percorso a circuito da ripetersi più volte con un numero di giri definito in base alla categoria, la seconda il Fondo prevede invece un percorso a unico giro. La partecipazione a tutte le cinque prove in programma è aperta a tutti, uomini e donne in regola con il tesseramento per l’anno in corso ad uno degli enti della consulta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità