Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 12:39

Nasce il nuovo Ufficio informazioni turistiche

Un nuovo ufficio per dare informazioni ai turisti e collocato nelle sale a piano terra di Palazzo Casali che aprono nella centrale piazza Signorelli



CORTONA — Questo atto è la parte finale di un percorso che ha visto l’Amministrazione lavorare assieme alla provincia di Arezzo e alla regione Toscana per recuperare le competenze turistiche fino a qualche anno fa in carico alla Apt, abolite poi dalla regione.

“In questi anni – dice l’Amministrazione - abbiamo fatto di tutto per tenere attivo l’Ufficio Informazioni Turistiche proprio perché pensiamo che Cortona non possa fare a meno di questo servizio. Oggi con questa apertura diamo nuovamente dignità all’Ufficio Informazioni Turistiche e al personale che vi lavora, che grazie ad un accordo con la Provincia verrà reimpiegato in questo settore.

Abbiamo anche deciso, continua il Sindaco Basanieri, di rendere ancora più efficiente questo ufficio andando ad affiancare ad esso i servizi URP (relazioni con il Pubblico) del Comune. In questo modo avremo personale qualificato per rispondere a tutte le richieste siano esse in ambito turistico che amministrativo”.

Con questo nuovo ufficio Cortona rafforza il suo ruolo guida nel settore dei servizi turistici e questo non solo sotto l’aspetto meramente operativo, ma anche per la parte amministrativa. Il modello che abbiamo realizzato, infatti, è originale e innovativo, in grado di rispondere a tutte le nuove sfide della società.

Qui lavorerà personale preparato in grado di parlare più lingue, di rispondere a quesiti amministrativi, di dare informazioni, di recepire segnalazioni. Grazie al nuovo Ufficio InfoCortona si realizza anche una straordinaria collaborazione e sinergia con il MAEC ed i servizi culturali del territorio.

L’operazione va oltre il territorio comunale e va inquadrata nel progetto più ampio che l’Amministrazione sta portando avanti con i Comuni della Valdichiana Aretina (oltre a Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Marciano della Chiana, Monte San Savino e Civitella in Valdichiana) denominato Valdichiana Cuore della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura