Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 13:05

Cerca una Panda online, ma trova una truffa

L’ultima truffa scoperta dai carabinieri di Montalcino è un classico dei nostri tempi: il solito acquisto fasullo effettuato on line



MONTALCINO — Un senese di 34 anni si è imbattuto in una truffa online acquistando una Fiat Panda usata. L’uomo ha fatto una ricerca minuziosa per cercare il prezzo giusto su uno dei siti online che veicolano offerte di vendita dei soggetti più disparati. In realtà i gestori del sito fanno solo da tramite, mettono in relazione la domanda e l’offerta, ma non entrano nel merito del contratto.

Il 34 enne ha individuato l’affare: una Fiat Panda usata ma che sembrava appena uscita dalla catena di montaggio, almeno dalle foto pubblicate sul sito. Anche il prezzo è sembrato imperdibile e quindi l’uomo ha contattato il venditore sul numero di cellulare postato sul sito.

Il venditore all'inizio ha fatto un pò il prezioso ma l’acquirente ha insistito perché, giunto ad un passo dalla realizzazione di quell’affare, non poteva farselo scappare e così ha effettuato un bonifico di 250 euro sul conto del venditore

La trattativa è andata a buon fine i due si accordano che si sarebbero sentiti per compiere in contemporanea il saldo del prezzo e la consegna della macchina, ma da quel momento in poi le telefonate dell’acquirente restano senza risposta.

L’uomo a questo punto capisce di essere stato truffato e decide di usare l’astuzia, facendo intervenire la propria fidanzata che ha telefonato col proprio numero riuscendo a ritracciate il venditore della Fiat Panda che risponde e offre in vendita la stessa Fiat Panda anche alla ragazza.

Raggiunte alcune certezze, giunge il momento di far intervenire i carabinieri. Il 34enne si presenta alla caserma di Montalcino e sporge una dettagliata denuncia-querela. I militari dell’arma nel giro di una giornata individuano il vero nome del truffatore e verificano che il venditore risulta essere un professionista delle truffe.

Presto i carabinieri faranno una sorpresa a questo professionista del raggiro, che già hanno segnalato per truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca