Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 14:07

Ufficio elettorale aggiuntivo per il referendum

In concomitanza del referendum del 4 dicembre prossimo con 'Natale a Montepulciano' il Comune aprirà un ufficio elettorale distaccato



MONTEPULCIANO — L'ufficio elettorale sarà collocato in Piazza Moulins, negli ex-Macelli, di fronte al supermercato Conad.

In tal modo chi avesse bisogno di ritirare la tessera elettorale (o il duplicato) potrà raggiungere con facilità l’ufficio distaccato, evitando i disagi di viabilità e parcheggio dovuti alla presenza nell’area di Piazza Grande del Castello di Babbo Natale e dei mercatini caratteristici.

Tra l’altro, proprio per gli utenti di tale “succursale” è stato previsto anche un posteggio riservato in Piazza Moulins.

La nuova sede sarà aperta sabato 3 dicembre dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 4 dalle 10.00 alle 20.00 e fornirà anche i servizi di ammissione al voto di elettori in particolari condizioni e di assistenza ai seggi.

Naturalmente rimarrà attivo e pienamente funzionante l’ufficio elettorale situato in Piazza Grande, al piano terra del Palazzo Comunale. Tale ufficio sarà aperto venerdì 2 dicembre e sabato 3 dalle 9.00 alle 18.00; domenica 4 dicembre dalle 7.00 alle 23.00 (ovvero dall’inizio alla fine delle operazioni di voto).

Al di fuori delle due ampie fasce orarie in cui non ci sono limitazioni (e cioè dalle 7.00 alle 10.30 e dalle 19.00 alle 23.00), per consentire agli elettori della sezione n. 1, ugualmente situata nel Palazzo Comunale, di esercitare agevolmente il diritto di voto è stato previsto un servizio particolare di vigilanza da parte della Polizia Municipale che potrà consentire brevi soste anche all’intero della ZTL; sarà inoltre ammesso il transito lungo Via Fiorenzuola Vecchia. L’esperienza e le constatazioni pratiche ormai consolidate dimostrano comunque che buona parte degli elettori iscritti alla sezione raggiunge il seggio a piedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità