Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 11 novembre 2016 ore 12:38

I Nomadi in Valdichiana per il lancio del tour

Una delle band storiche della musica leggera italiana torna a Montepulciano con un concerto che segna l’ennesima tappa di una carriera eccezionale



MONTEPULCIANO — A tre anni dai festeggiamenti per il mezzo secolo di attività e all’indomani della pubblicazione del prezioso cofanetto "I Nomadi 1965/1979 - Diario di viaggio di Augusto e Beppe" che, attraverso la narrazione del fondatore (e tuttora anima) del gruppo, Beppe Carletti, ripercorre un’epoca fondamentale per il complesso, caratterizzata anche dalla presenza del compianto cantante Augusto Daolio, i Nomadi tornano a sottolineare il proprio legame di amicizia con Montepulciano e la Valdichiana.

Giovedì 17 novembre, alle 21.00, al Teatro Poliziano, una delle band storiche della musica leggera terranno la data “zero” del loro nuovo tour teatrale intitolato “Come potete giudicar”.

La band ha fatto numerose apparizioni in città dai concerti in Piazza Grande per la Pasqua 2003 e 2000, al concerto nel 2007 con l’apertura del tour “Ci vuole un senso” e a quello del 2009, per i 50 anni dell’AVIS, che aprì il tour “Allo specchio”, caratterizzato da incontri con gli studenti e con l’associazione giovanile Mattatoio N. 5.

Il tour teatrale che prende le mosse da Montepulciano è ispirato ad una delle tante campagne di impegno sociale che i Nomadi hanno portato avanti nella loro ultradecennale carriera, all’insegna della solidarietà, della difesa dei più deboli, della pace ed armonia tra le genti. In questo caso il gruppo intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico tema della violenza sulle donne e dei femminicidi, che producono effetti devastanti anche sulle famiglie e sui minori coinvolti.

Il Comune di Montepulciano che, insieme alla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, che gestisce il Teatro Poliziano, ha ancora una volta aperto le porte alla band, condivide in pieno l’impegno su questo tema come dimostrano il sostegno e l’attenzione all’attività al Centro Pari Opportunità, gestito in forma associata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, che offre sostegno alle donne vittime di violenza, e alla collaborazione con l’associazione Io Sempre Donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità