QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 17°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 24 agosto 2017

Sport lunedì 10 aprile 2017 ore 11:36

Il ciclismo giovanile si è sfidato a Gracciano

Giovani ciclisti da tutta Italia arrivati a Gracciano per la 24esima edizione del ciclismo giovanile del trofeo ‘Autotrasporti F.lli Mencattelli”

MONTEPULCIANO — Nella domenica delle Palme appena trascorsa, si è disputato a Gracciano il 24° Trofeo “Autotrasporti F.lli Mencattelli”, due gare ciclistiche valide per le categorie esordienti, organizzate dall’Associazione sportiva locale.

La gara esordienti I° anno, con novantasei atleti sulla linea di partenza, è stata caratterizzata da una lunga fuga di Giacomo Tagliavini della S.C. Cavriago. Purtroppo per lui il gruppo ha lavorato bene e in accordo. A questo punto è stata scontata la volata, con il gruppo regolato da Edoardo Bartalesi della U.C. Rosignano Colognole. Piazza d’onore per Luca Recchia della A.S.D. Roccasecca Bike e terzo posto per Leonardo Ciancagli del Pedale Toscano Ponticino.

Centoquindici i partenti per quanto riguarda il gruppo esordienti 2°anno che hanno dato vita ad una gara particolarmente tattica con il plotone pronto a rintuzzare qualsiasi attacco. Solo un vero tentativo di fuga sul finale ma nulla di fatto. Dopo un’ora e un minuto di gara Enzo Cesari della S.C. Campi Bisenzio ha vinto in volata, con Alfonso Grammegna della D’Aniello Cycling Wear secondo e Luca Testi della Polisportiva Albergo Del Tongo terzo.

Affluenza di pubblico numerevole per una giornata, come detto, più che primaverile. La A.S.D. Gracciano, totalmente soddisfatta per la riuscita dell’evento, dà appuntamento al 2018, quando si celebreranno i 25 anni del Trofeo “Mencattelli”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità