Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 26 novembre 2015 ore 11:53

Segretaria tuttofare cercasi in Collazzi

La bottega teatrale “Quelli di Collazzi” si appresta a vivere una nuova avventura teatrale con lo spettacolo “AAA Segretaria tuttofare cercasi”



MONTEPULCIANO — L’appuntamento è per sabato 28, alle 21,15, e per domenica 29 Novembre, alle 17,15, al teatro Poliziano di Montepulciano.

La compagnia presenterà una commedia brillante, perseguendo l’obiettivo di divertire con leggerezza e senza volgarità, producendo spettacoli che possono davvero essere definiti “per famiglie”.

Questa volta la scelta è caduta su un’opera di Valerio Di Piramo e i personaggi sono svagati, in qualche modo surreali, degni del miglior Achille Campanile. Gli attori chiamati ad impersonare e dare una caratterizzazione a questi personaggi sono ormai ben preparati da anni e anni di “mestiere”, corroborati nella loro preparazione anche da incursioni e collaborazioni in produzioni esterne a Collazzi.

La storia ha un contorno di nuclei familiari, di parenti, di cugini, di mogli e mariti, di legami sentimentali più o meno leciti, con la partecipazione stralunata di una cameriera un po’ strana; il tutto legato da un andirivieni scenico che garantisce briosità e vivacità alla commedia.

Gli attori sono quelli storici della Bottega, gli stessi che da quasi trent’anni costituiscono un punto di riferimento per la cultura teatrale di Montepulciano. La regia è di Carlo De Matteis, uno dei fondatori della Compagnia; attorno a loro, tantissimi volontari e collaboratori che da sempre, a vario titolo, contribuiscono alla riuscita di ogni spettacolo. E anche stavolta, sarà un successo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca