Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 04 aprile 2016 ore 15:38

Rondini e Fiaschi vincono a Gracciano

Premiazione Matteo Fiaschi

A Gracciano si è svolta il 23° Trofeo “Autotrasporti F.lli Mencattelli”, due corse ciclistiche valide per le categorie Esordienti di 1° e di 2° anno



MONTEPULCIANO — Un inizio con il botto per il 23° Trofeo “Autotrasporti F.lli Mencattelli” grazie a due atleti toscani del 2003 che hanno tentato l’allungo ma tutto è rientrato e il gruppo è rimasto compatto per la quasi totalità della gara.

La zampata decisiva l’ha data a sei chilometri dalla fine Tommaso Rondini della squadra umbra Fortebraccio da Montone, che con uno scatto nel tratto in leggera salita prima di Abbadia è riuscito a giungere in solitaria sotto lo striscione di arrivo. Il gruppo, di poco attardato, è stato regolato da Mattia Dani del V.C Carrara 1961 davanti a Lorenzo Pellegrini della Polisportiva Albergo Del Tongo. Prima tra le ragazze è giunta la ciociara Giorgia Pozone de Il Pirata Evolution IP Zannoni.

È stata poi la volta della partenza del gruppo degli Esordienti di 2° anno. Gara certamente più tattica della precedente e lungamente studiata dai contendenti. Solo un tentativo di fuga di un gruppetto nella lunga pianura del Mulino di Valiano, ma senza frutti. Giunti compatti a Gracciano dopo un’ora e cinque minuti, ha avuto la meglio Matteo Fiaschi della SC Pedale Senese. Piazza d’onore per Luca Marziale de Il Pirata Evolution IP Zannoni e terzo posto per Samuele Gimignani della S.S. Aquila. Tra le ragazze l’ha spuntata Valentina Milighetti della Arezzo Bike. Da notare che il vincitore, Matteo Fiaschi, fu terzo lo scorso anno a Gracciano in occasione della 22° kermesse.

Soddisfazione da parte degli organizzatori della ASD Gracciano che, forti di un’esperienza lunga oltre un ventennio, hanno perfettamente gestito un evento che ha contato nelle due gare ben 178 iscritti e 155 partenti.

Al termine della manifestazione Tiziano Risani, responsabile del settore ciclismo dell’Associazione, ha tenuto a ringraziare i tanti compaesani che, fin dal giorno precedente le gare, hanno dedicato il proprio tempo alla buona riuscita di questo appuntamento di sport giovanile.

Un ringraziamento infine è andato alla famiglia Mencattelli e alla Banca di Credito Cooperativo, per il prezioso sostegno che da sempre dimostrano. Più che buona l’affluenza di pubblico favorita dal bel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura