Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 04 maggio 2017 ore 09:44

Quattro medaglie per la Grifo al Trofeo Toscana

La società allenata da Alessandro Balestrini ha ben figurato alla gara riservata agli Esordienti B, portandosi a casa ben quattro medaglie



MONTEPULCIANO — La Grifo Karate Montepulciano festeggia quattro medaglie al Trofeo Toscana, gara ospitata dalla palestra di Certaldo (Fi) e riservata agli Esordienti B. 

Nella gara si sono sfidate tutte le più giovani promesse del karate regionale in una lunga serie di incontri di Kumite (Combattimento). Accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini, la Grifo Karate Montepulciano ha combattuto con quattro atleti che hanno sfidato i loro coetanei e che sono riusciti a centrare un en-plein di medaglie con due ori e due bronzi. 

I migliori risultati portano la firma di Giorgia Giannelli nei 63kg e di Luigi Zeppi nei +78kg che hanno trionfato nelle rispettive categorie, salendo sul gradino più alto del podio e confermando così il loro talento. Nei 52kg hanno combattuto Filippo Camisa e Marco Cerini che hanno impreziosito la loro partecipazione al Trofeo Toscana cogliendo un doppio bronzo.

L'attività della Grifo Karate Montepulciano non conoscerà sosta, dal momento che i suoi atleti torneranno sul tatami anche domenica 7 maggio per un doppio appuntamento a Sesto Fiorentino: la mattina Emi Carratelli si metterà alla prova nei 59kg dei Cadetti nella fase regionale di qualificazione ai campionati italiani, mentre il pomeriggio si terrà il Trofeo Toscana per gli Esordienti A con Alessandro Fatini nei 45kg. In entrambe le competizioni, l'obiettivo sarà di confermare a livello regionale e nazionale il percorso di crescita vissuto dai ragazzi della società poliziana guidata dal presidente Andrea Casucci e allenata dal maestro VI dan Balestrini. 

«La Grifo Karate Montepulciano - commenta Balestrini, - è una realtà in forte ascesa. Gara dopo gara, i nostri atleti riescono a salire sul podio e a regalarsi grandi soddisfazioni, dando prova delle loro qualità e del loro carattere. Le quattro medaglie colte al Trofeo Toscana con gli Esordienti B testimoniano la bontà del percorso di crescita avviato dalla società e la sua capacità di essere competitiva anche nelle più importanti gare regionali».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità