Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 09:45

Piscina comunale, al via i lavori di adeguamento

Assegnati i lavori di adeguamento della piscina comunale di Montepulciano Stazione; 10 febbraio la consegna dei lavori, 12 l’apertura del cantiere



MONTEPULCIANO — Il 10 febbraio saranno consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto per la ristrutturazione, l'adeguamento funzionale e la messa a norma della piscina comunale di Montepulciano Stazione.

Subito dopo partirà il cantiere e inizieranno le prime opere. Entro giugno, salvo imprevisti, saranno completati i lavori e la ditta appaltatrice consegnerà all’amministrazione e ai cittadini sia l’impianto esterno, per l’uso durante l’estate, sia quello al coperto, per la ripresa dell’attività e dei corsi durante l’autunno e l’inverno.

L’intervento totale ammonta a 400 mila euro, quasi completamente a carico del bilancio comunale e con una piccola quota di partecipazione della Regione Toscana, dovuto anche alla complessità di queste strutture che richiedono lavori impegnativi.

L’amministrazione, con l’avvicinarsi della scadenza fissata dalla legge per la messa a norma delle piscine, prevista per il 31 marzo 2016, ha preferito interrompere anticipatamente l'attività, in pieno accordo con il gestore, e mettere le basi per l'adeguamento.

“Abbiamo programmato i tempi per la gara d'appalto, abbiamo dovuto subire un ritardo di tre mesi, dovuto al mancato arrivo di in un documento da parte di un altro organo dello Stato, abbiamo aggiudicato i lavori e ora siamo pronti a seguirli – fa sapere il sindaco Rossi - Noi abbiamo deciso di rispettare i termini imposti dalla legge; c'è stato invece chi non si è fermato, non ha programmato i lavori e ora può solo sperare in una proroga. Non critichiamo chi ha effettuato questa seconda scelta, non entriamo nel merito delle motivazioni che possono averla ispirata, ma noi ci troveremo con un impianto a norma, senza rischio di stop imposto dalla legge, altri non hanno questa stessa certezza. La scelta qualificante è avere un impianto adeguato e di qualità”.

“Rispetto alle solite chiacchiere incontrollate – dice il sindaco - mi limito a ricordare che da anni, nella piscina pubblica di Montepulciano, si tengono corsi gratuiti per le scuole e per le persone disabili o portatrici di handicap dell'intera Valdichiana. E anche con la nuova gestione tali attività sociali proseguiranno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno