QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 22° 
Domani 11°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2016

Cronaca domenica 31 gennaio 2016 ore 11:23

Montepulciano piange il Cica

Giordano Bellari

Giordano Bellari, il Cica o Cicalina, è prematuramente scomparso a 57 anni per un male incurabile, lascia la moglie Simonetta e il figlio Alessio

MONTEPULCIANO — Amato e apprezzato da tutti, Giordano è stato uno tra i fondatori della contrada Voltaia, colori rosso-nero del Bravìo della Botti, da molti anni ne era consigliere e attualmente il figlio Alessio Bellari ne è il rettore. Punto di riferimento per molti contradaioli, il Cica era un esempio di partecipazione e vita attiva all’interno della comunità poliziana, sempre pronto a dare una mano per la riuscita di ogni manifestazione che venisse organizzata e dell'amato Bravìo delle Botti.

Un contradaiolo doc con cui moltissimi poliziani hanno potuto condividere momenti di gioia e di dolore, un compagno di avventure e maestro di vita. Giordano sarà ricordato anche per il suo l’impegnato nella Polisportiva Poliziana, fino ad un anno fa, infatti, era il custode dell’impianto sportivo “Bonelli”, negli anni passati era stato anche dirigente e grande aiuto per l’organizzazione di manifestazioni sportive. L’associazione lo ricorda così: “Per molti anni uno dei simboli della Poliziana, una presenza insostituibile. Ha ricoperto vari ruoli all’interno della Polisportiva, non solo quello di custode ma anche di dirigente ed anche valido aiuto durante le manifestazioni organizzate dalla società grazie alle sue indubbie qualità culinarie. Per noi resterà il nostro mitico “Cica”.

A dare notizia della sua scomparsa la contrada stessa, da subito sono stati tanti i messaggi di condoglianze e affetto arrivati alla famiglia, molti i ricordi delle persone che lo conoscevano e lo apprezzavano, Giorgano lascerà un enorme vuoto in Voltaia, nel Bravìo della Botti, in tutta la comunità poliziana e non solo.

I funerali nella chiesa di San Biagio a Montepulciano nel pomeriggio di domenica 31 gennaio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità