Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 15:36

Nuova rete WiFi gratuita nel centro storico

E' stata appena terminata l'installazione, semplici regole da seguire per registrarsi e navigare; il servizio è indispensabili per cittadini e turisti



MONTEPULCIANO — La nuova rete, realizzata dal Comune di Montepulciano, si chiama Civic WiFi e completa l’intera copertura del centro storico cittadino, compresa Piazza Grande, integrandosi con l’altra rete già esistente, offerta dalla Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Nuove antenne sono state posizionate, curando con particolare attenzione anche l’estetica ed un armonico inserimento nel contesto cittadino, in punti che consentono ora di dare il segnale lungo tutto il corso.

La connettività è fornita gratuitamente da Rete Ivo, le modalità di registrazione dell’utente sono estremamente pratiche ed intuitive e consentono di accedere alle rete anche con gli account dei più diffusi social network.

Una particolare attenzione è stata dedicata al Museo Civico per permettere ai visitatori di accedere alle informazioni sulle opere esposte attraverso i codici QR che vi sono abbinate. Civic WiFi consente inoltre ai visitatori di sfruttare pienamente le opportunità offerte dalla app Montepulciano Tour, disponibile sia per Android sia per iPhone, e dalle targhe del progetto “Pianeta Galileo”, dei Licei Poliziani, sempre attraverso i QR Code di cui è disseminata la città.

Grazie all’accordo con il partner tecnico Rete Ivo, la registrazione degli utenti consentirà di ricavare un profilo dettagliato dei “navigatori” per modulare ancora meglio l’offerta dei vari servizi. 

Il Comune ha altresì previsto un servizio di statistica e reportistica dei dati raccolti ma anche di invio di sms ed e-mail agli utenti di Civc WiFi contenenti news ed aggiornamenti su eventi e servizi. Un complesso di informazioni indispensabile anche per azioni di direct-marketing.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità