Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 07 luglio 2017 ore 14:35

Memorabile finale al circolo tennis La Fantina

Una finale combattuta per festeggiare nel migliore dei modi il torneo di 4.a categoria che si è da poco concluso al Circolo Tennis La Fantina



MONTEPULCIANO — Per decidere la partita ci sono voluti tre set, combattutissimi, e ben 2 ore 40 minuti di gioco, che l’hanno fatta terminare oltre la mezzanotte.

A prevalere è stato Gianni Turchi (4.1) che ha battuto l’altro finalista Michele Pellegrini (4.1) per 6-2 / 3-6 / 6-0. Entrambi di Montepulciano e tesserati per La Fantina (nonché amici e compagni nei tornei a squadre), Turchi e Pellegrini non si erano però mai incontrati in una competizione ufficiale.

Attaccante puro, dotato di un gioco più aggressivo il primo, ottimo e potente palleggiatore il secondo, i due si sono affrontati con grande generosità e grinta regalando al pubblico spettacolo ed emozioni.

La vittoria di Turchi è stata sofferta perchè Pellegrini, giocando un buon tennis, ha concesso pochi spazi al suo avversario. Entrambi i tennisti hanno dato prova del loro alto livello di preparazione fisica e mentale. Turchi aveva comunque dimostrato grande solidità già nelle precedenti partite contro Bertocci (4.5) negli ottavi di finale, Ercolani (4.2) nei quarti di finale e Cerofolini (4.1) in semifinale.

Ben 65 tennisti hanno partecipato al torneo, appartenente al circuito delle Valli Aretine; nella finale femminile si sono affrontate Marta Rencinai (4 NC) e Angela Cordeschi (4.1). La sfida è stata equilibrata nel primo set, caratterizzata da pochi errori e da lunghi scambi da fondo campo. L’esperienza e la lucidità “tennistica” della Rencinai hanno fatto la differenza nel secondo set. Nel suo cammino verso la finale la vincitrice (che si è imposta per 6-3 / 6-0 in un’ora e 40’) aveva comunque giocato sei partite senza concedere neanche un set alle avversarie ed era dunque favoritissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca