Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 12:00

La "Cocconi Bernabei" ha un responsabile sanitario

La Rsa si è dotata di una figura che non è prevista dalla normativa ma che in questo momento viene ritenuta importante



MONTEPULCIANO — La RSA “Cocconi Bernabei” può contare su una nuova figura professionale, sebbene non prevista dalle normative per queste strutture. Si tratta del responsabile sanitario

Con l’avvento della pandemia, a tutela degli ospiti che sono soggetti dichiarati “fragili”, è stata sentita la necessità di avere un Medico all’interno della struttura con la triplice funzione di geriatra, responsabile per le emergenze e direttore sanitario anche per la parte “non Covid-19”.

Gino Terrezza, nuovo responsabile sanitario, inizia il suo incarico in questo mese e sarà presente in struttura tre giorni a settimana, indicativamente il martedì, il venerdì e il sabato. Naturalmente i medici di Medicina Generale continueranno a seguire i propri pazienti.

"Siamo fermamente convinti che la presenza del direttore sanitario in Rsa sarà un valore aggiunto per la nostra struttura e per la sicurezza di tutti, con un importante miglioramento nel servizio di assistenza agli ospiti - fanno sapere - Malgrado il periodo storico complesso, cerchiamo di attivarci in tutto ciò che è possibile per la salute psico-fisica dei nostri e dei vostri cari, con importanti innovazioni. Qualche giorno fa abbiamo avuto un controllo di routine in Rsa  dei Nas di Firenze dal cui verbale non sono emerse criticità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno