Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli martedì 03 gennaio 2017 ore 12:00

‘La cena dei cretini’ chiude le feste poliziane

Appuntamento al teatro con “La cena dei cretini “di Arteatro Gruppo inserita nel cartellone 2016/17 della Fondazione Cantiere e fuori abbonamento



MONTEPULCIANO — Venerdì 6 gennaio e sabato 7 gennaio alle 21,15 e domenica 8 gennaio alle 17,15 al teatro Poliziano va in scena ‘La cena dei cretini’ una commedia brillante in due atti di Francis Veber.

La regia e le scene sono di Franco Romani con gli interpreti di Arteatro gruppo: Stefano Bernardini, Alessandro Zazzaretta, Giovanna Vivarelli, Marco Giannotti, Simone Tremiti, Monica Lippi e Gianni Minasi.

Il mercoledì per un gruppo di amici della Parigi bene è un giorno particolare, è il giorno della cena dei cretini. Un gioco spietato ma assolutamente divertente che prevede di invitare a cena la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. Pierre Brochant è ansioso di presentare François Pignon, a suo dire un “Nobel” nel mondo dei cretini, ma non ha fatto i conti con i sentimenti della sua creatura che sarà in grado di distruggergli la vita dorata che credeva di avere.

Questa esilarante commedia francese che si prende gioco di tutti, cretini e presunti tali, con garbo e poca pietà. Rapida, senza cadute di tono, elegante e ricca di battute divertenti. Coinvolge il pubblico in un turbine di risate di fronte alle paradossali situazioni che i protagonisti sono costretti a vivere, loro malgrado.

La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno