Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 14:42

"In arrivo oltre 2 milioni per le scuole"

Firmato il decreto legge che attribuisce finanziamenti ai Comuni, province e Città metropolitane per l’edilizia scolastica



MONTEPULCIANO — Nella provincia di Siena sono oltre 2 milioni di euro che potranno essere utilizzati per ristrutturazioni e ammodernamenti nelle scuole dei comuni della nostra provincia, in particolare Montepulciano, Poggibonsi, Sovicille e Sarteano.

''Lo sblocco di ulteriori risorse da destinare agli interventi di edilizia scolastica è molto positivo, darà la possibilità ai comuni di intervenire sulle scuole, significa fare investimenti utili per il progresso dei territori''. - con queste parole Luigi Dallai, deputato senese del Pd, interviene sulla firma del decreto Legge che attribuisce spazi finanziari a Comuni, Province e Città Metropolitane, circa 700 milioni di euro per varie iniziative a livello locale, 428 dei quali destinati all'edilizia scolastica.

“In Commissione abbiamo lavorato per ottenere questo sblocco di risorse. Tutti gli interventi legati in qualche modo alla riforma della 'Buona Scuola' sono parte di un percorso avviato dal Governo Renzi, che stiamo continuando a portare avanti insieme alle comunità scolastiche, ai genitori, agli amministratori locali" – continua Dallai.

"Passo dopo passo stiamo favorendo interventi concreti come quelli che saranno possibili grazie anche all'operazione cosiddetta 'sblocca scuole'. L'impegno è di continuare a seguire questa strada, diminuendo i vincoli di spesa su un settore come quello dell'edilizia scolastica, premiando gli enti più virtuosi e senza perdere di vista l'attenzione e il rispetto dei bilanci''- conclude Dallai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità