Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Spettacoli mercoledì 11 gennaio 2017 ore 11:25

‘Il papocchio’ apre il festival dei Concordi

Il Concordi continua a proporre iniziative per tutta la comunità: dopo lo spettacolo dei bambini arriva il festival nazionale del teatro amatoriale



MONTEPULCIANO — Il primo appuntamento è fissato per sabato 14 gennaio alle ore 21:15 con lo spettacolo “Il Papocchio” portato in scena dalla compagnia “Il Teatraccio” di Grosseto. La compagnia è nata nel 1983 e può vantare 35 selezioni a concorsi di livello nazionale, che hanno fruttato agli attori ben 63 premi per le loro interpretazioni. Nata per gioco, con un gruppo eterogeneo di età diverse, ha iniziato con la commedia di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di sì” con la regia di Claudio Matta, rendendo onore alle origini napoletane di gran parte dei suoi membri.

“Il Papocchio” è basato sul testo storico di Samy Fayad, rappresentato per la priva volta nel 1970 a Napoli dalla compagnia di Nino Taranto. L’azione si svolge nello studio legale dell’Avvocato Russolillo, dove piombano i coniugi Amelia e Michele Adinolfi, intenti in una guerra familiare causata dal ritrovamento di una ricevuta di un albergo di Cremona che fa emergere il sospetto di un tradimento. Al chiarimento si troveranno partecipi tutti i personaggi che abitualmente frequentano lo studio legale: la bigotta zia Margherita, gli aiutanti dell’Avvocato, già alle prese con casi precedenti, la barba di San Cipriano, lo struzzo, un monaco, la pensione di zia Margherita, Don Maglione, i gemelli e i piselli verdi e gialli. Dalle indagini spuntano nuovi personaggi la cui presenza servirà a dipanare il mistero del tradimento e la soluzione del Papocchio finale. Il finale inatteso ed esilarante, farà riflettere su come la vita può essere piena di sorprese.

Per biglietti ed info chiamare il numero 0578 767562


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura