QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 30 maggio 2016

Spettacoli sabato 19 marzo 2016 ore 15:00

Il Cabaret del ‘600 con ‘A proposito di Molière’

L’Istituto di Musica Henze ospita un nuovo appuntamento, ideato e interpretato da Alessandro Zazzaretta, andrà in scena domenica 20 marzo, alle 17

MONTEPULCIANO — Stavolta sarà proprio Zazzaretta, noto protagonista delle scene teatrali, a proporre un’esibizione tra musica e recitazione, arricchita dall’ensemble di violini e violoncelli coordinato da Katie Bruni. Prendono così una nuova forma i passi più celebri e divertenti dei capolavori di Molière. Brani popolari come le scene iniziali de “L'avaro” e de “Il misantropo”, estratti esilaranti da “Il malato immaginario”, fino al farsesco dialogo tra i due finti medici tratto da “Il signor de Pourceaugnac”, quando Zazzaretta si sdoppierà per dar vita a entrambi i personaggi.

I Giovani Archi Poliziani, formazione composta da talentuosi musicisti dell’Istituto Henze, arricchiscono la messinscena con un repertorio musicale seicentesco.

“Abbiamo pensato di fare il cabaret del ‘600 - spiega Zazzaretta - coniugando testi divertenti con musiche dello stesso periodo. Io ho fatto molto cabaret e sono al contempo appassionato di Molière: una volta conosciuto il direttore dell’Istituto Henze, il maestro Alessio Tiezzi, gli ho proposto questa idea che in futuro potrebbe evolversi anche in un’opera ancor più complessa”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità