Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 12:31

Giubileo, si apre la Porta Santa della cattedrale

Foto di: www.sdamy.com

Papa Francesco ha voluto che le diocesi del mondo aprissero le Porte della Misericordia aper da dare un segno visibile della comunione con la Chiesa



MONTEPULCIANO — In Toscana i vescovi e arcivescovi delle 17 diocesi apriranno le loro 41 porte a partire dal prossimo fine settimana, in coincidenza con la terza domenica dell'Avvento.

Per quanto riguarda la diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza saranno due le porte che verranno aperte: la cattedrale di Santa Maria Assunta di Montepulciano e (solo per il periodo estivo) l’Abbazia di Abbadia San Salvatore.

Domenica 13 Dicembre, dunque, con la processione che partirà dalla Chiesa del Gesù alle ore 15.00, inizierà, come comunità diocesana il Giubileo della Misericordia.

La processione terminerà sul sagrato del Duomo e qui avverrà il rito di apertura, alla presenza del clero diocesano e di tutti i fedeli: subito dopo verrà celebrata la solenne Eucaristia all’interno della Cattedrale con il Vescovo Stefano Manetti, garante della cattolicità e dell’unità della nostra Chiesa diocesana.

Saranno presenti tutti i parroci della diocesi e le autorità. Per tutti i fedeli che vorranno partecipare il ritrovo è previsto alle ore 15 presso la Chiesa del Gesù e dopo un momento di preghiera verso le ore 15.15, inizierà la processione. Nessuno potrà entrare in Cattedrale prima dell’apertura della Porta Santa, dopo di che sarà possibile prendere posto in cattedrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca