Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 28 gennaio 2016 ore 14:11

Fumetti e libri fantasy a Valhalla

Un pomeriggio all’insegna dei fumetti, della narrativa fantastica e dell’immaginazione si terrà 30 Gennaio alle 17 presso i locali del “Valhalla”



MONTEPULCIANO — I locali di “Valhalla – Il paradiso del Giocatore” è il nuovo negozio in Via delle Lettere 18 dedicato agli appassionati di fumetti, giochi e modellismo.

L’evento, dal titolo “Incubi e Sangue al Valhalla”, è una doppia presentazione da parte di due giovani autori locali, Alessio Banini e Domenico Martino, che uniscono le forze e i rispettivi mezzi di espressione per raccontare le loro storie, coniugando intrattenimento e riflessione.

Alessio Banini è scrittore di romanzi di narrativa fantastica, tra cui “La Strada Perduta” e “Sangue Ribelle”, pubblicati da Plesio Editore, oltre a diversi racconti pubblicati periodicamente sul blog personale. Laureato in antropologia culturale all’Università di Siena, è anche autore di volumi dedicati alla storia e alla cultura del nostro territorio, come “Dopo la Mezzadria”,pubblicato con Effigi Edizioni, in cui affronta il cambiamento del modello economico e familiare delle campagne nella Valdichiana senese.

Domenico Martino si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics nel 2010, e dal 2011 apre il blog “N.R.D. - Nessuna Rete Disponibile”, su cui pubblica le proprie strisce e vignette. Dedito all’autoproduzione, specialmente di storie di satira demenziale, nel gennaio 2015 pubblica per l’editore Logus – Mondi Interattivi il volume “Cronache di Guerra – Tabula Rasa”, una raccolta di storie brevi ambientate in un mondo sull’orlo della Terza Guerra Mondiale, in un misto di fantascienza e surrealismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno