Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 15:53

Finanziamento speciale al settore viti-vinicolo

Durante l'Anteprima che ha assegnato 4 stelle all'annata 2016, Banca Valdichiana conferma l’adozione di strumenti di accesso al credito per le aziende



MONTEPULCIANO — Per il quarto anno consecutivo il logo del Credito Cooperativo è stato presente, in qualità di sponsor, all’Anteprima del Vino Nobile.

La postazione della banca, situata nel chiostro della Fortezza di Montepulciano, è stata infatti sede di incontri con i rappresentanti delle 45 aziende socie del Consorzio dei produttori, presenti come espositori, ma anche di scambi con gli operatori del settore, con la stampa e con i visitatori.

Ma a caratterizzare la presenza dell’istituto di credito del territorio all’Anteprima 2017 è stata la conferma dell’adozione di uno strumento speciale di accesso al credito; si tratta di un finanziamento a condizioni agevolate destinato alle aziende vitivinicole dell’area per cui il Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana ha messo a disposizione un plafond di ben cinque milioni di euro.

“Questa iniziativa – dichiara il presidente Carlo Capeglioni – conferma la nostra particolare sensibilità verso il comparto agricolo e le aziende di piccole e medie dimensioni, ma è anche il frutto di un’attenta presenza su tutto il territorio della Valdichiana che ci consente di interpretare le esigenze dell’imprenditoria locale. E’ una nuova conferma – prosegue Capeglioni – che dalla fusione tra le due banche consorelle di Chiusi e di Montepulciano è nata una realtà che riunisce le caratteristiche dei due istituti originari, le valorizza e le potenzia”.

“La nostra presenza all’Anteprima 2017 del Nobile – aggiunge il Direttore Generale Beniamino Barbi – ci ha permesso di dialogare con il Consorzio del Vino Nobile e con i suoi associati per ricavare un profilo sempre più nitido e aggiornato del comparto viti-vinicolo. Non dimentichiamo le nostre origini e continuiamo a guardare con estrema attenzione anche al mondo rurale, comparto economico sempre fondamentale, addirittura strategico in alcune aree, come Montepulciano,”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità