QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°21° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 27 luglio 2016

Lavoro martedì 08 marzo 2016 ore 15:46

Coworking, uno stile di lavoro

Lo spazio è affiliato alla rete Cowo-Coworking Network e permette a lavoratori autonomi, free-lance e start-up di lavorare in un ambiente condiviso

MONTEPULCIANO — Il coworking ha un vantaggio doppio: contenere i costi dell'affitto e far crescere il proprio network di contatti. Lo spazio, messo a disposizione dal Comune di Montepulciano, nel Palazzo del Capitano, si trova presso l’Associazione Wisionaria, centro di innovazione sociale, formazione e cultura d’impresa.

Lavorare in un coworking significa evitare spese inutili pagando solo il prezzo di una postazione di lavoro, completamente attrezzata, per il periodo che serve. Inoltre il coworking offre innumerevoli altre opportunità, tra cui conoscere nuovi professionisti e avere accesso a eventi e iniziative, spesso proposti a condizioni favorevoli per la "coworking community".

Al Cowo di Montepulciano è dunque possibile utilizzare uno spazio di lavoro condiviso, dove ogni professionista svolge il proprio lavoro con la consapevolezza che tra gli altri "coworker" può esserci un nuovo contatto, un possibile partner, o - perché no - un futuro cliente.

Questi ambienti sono pensati e strutturati per favorire lo sviluppo delle idee imprenditoriali e far incontrare talenti e idee, il tutto accompagnato, naturalmente, da connessione internet veloce, ingrediente fondamentale di ogni buon coworking. E’ anche offerta la possibilità, ad artisti e artigiani del territorio, di esporre i propri lavori, in un setting prestigioso e qualificato.

Il nuovo coworking ha scelto di aderire al progetto Rete Cowo – Coworking Network, fondato da Massimo Carraro a Milano nel 2008 ed oggi partecipato da ben 126 spazi in 73 città, in tutta Italia e due presenze anche in Svizzera. Cowo è basato su un modello economico sostenibile, in cui le relazioni vengono prima del profitto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità