Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 12 aprile 2016 ore 19:17

Corsi di formazione a Wisionaria

L’associazione ha progettato e coordinato una serie di corsi per liberi professionisti, imprese e semplici appassionati presso il Palazzo del Capitano



MONTEPULCIANO — I corsi cominceranno il prossimo 20 aprile presso il Palazzo del Capitano, in Piazza Grande. Un incontro a settimana, dalle ore 18 alle ore 20, per imparare grazie all’esperienza dei professionisti del settore, presso la nuova aula adibita alla formazione, agli incontri e agli scambi di idee e progetti.

“I corsi di formazione sono una parte fondamentale degli obiettivi della nostra associazione. – spiega il Presidente di Wisionaria, Massimo Bardelli – Perché favoriscono la crescita personale e professionale. Anche i territori periferici e rurali come il nostro hanno la possibilità di creare innovazione, e questo è possibile se le persone si mettono in rete e collaborano in modo etico e proficuo, scambiandosi idee e conoscenze, partecipando a progetti condivisi. La nostra speranza è quella di coinvolgere altri professionisti, studenti, associazioni, imprese, che hanno a cuore lo sviluppo sociale di tutto il territorio.”

Le attività di formazione di Wisionaria cominceranno il prossimo 20 aprile con le lezioni di fotografia commerciale e architettura di interni tenute da Mauro Sini, fotografo sarteanese, in cui si apprenderanno le tecniche di base dell’ottava arte e l’educazione all’osservazione. Sarà poi la volta dei corsi di storytelling di Micaela Bechini e Cesare Veneziani (Raccontarsi nel web: identità e narrazioni digitali), i corsi di business strategy di Massimo Bardelli (Dall’idea al modello di business) e dei corsi di marketing di Simona Serraglini (Come personalizzare il proprio business). Altri corsi sono in programma nei prossimi mesi, oltre alle consuete attività di coworking e di supporto alle imprese che offre l’associazione; inoltre, è possibile proporre altre tipologie di corsi e trovare una concreta opportunità di collaborazione nella loro organizzazione.

Wisionaria è l’associazione senza scopo di lucro che promuove l’innovazione sociale in tutto il territorio della Valdichiana, fondata nel 2014. Dallo scorso anno, tra le altre attività, gestisce un coworking a Montepulciano, presso i locali di Palazzo del Capitano: un ufficio condiviso che offre servizi a liberi professionisti, start-up giovanili e imprese del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità