Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 18 ottobre 2016 ore 10:14

Cerro Bike campione italiano Uisp di escursionismo

Campione italiano UISP escursionismo mountain bike a squadre, la conferma del titolo nell'ultima prova del torneo tricolore a Castiglione del Lago



MONTEPULCIANO — La Cerro Bike si conferma dunque ai vertici nazionali di una specialità che premia anche la partecipazione di concorrenti di ciascuna associazione, in termini numerici, ad ogni tappa del campionato.

In diciassette si sono presentati in casacca bianco-verde alla prova decisiva, sul Trasimeno, confermando dunque la supremazia dei bikers di Montepulciano.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell'Associazione, Emanuele Abati, al quale sono giunte le congratulazioni del Sindaco Andrea Rossi e dell'Amministrazione Comunale.

Il 5 giugno scorso Montepulciano e la Cerro Bike aveveno ospitato una prova proprio dello stesso campionato, purtroppo avversata da condizioni meteo sfavorevoli. 

Si tratta del secondo titolo conquistato quest'anno dalla Cerro Bike (che, con i suoi oltre 50 iscritti, non ha solo raggruppato tutti gli appassionati di MTB del territorio ma a stimolato molti aspiranti bikers a cimentarsi sullo sterrato), poche settimane fa infatti è arrivato anche il successo nel campionato provinciale di Siena, conquistato con una supremazia schiacciante.

Nella stessa domenica del titolo italiano, la Cerro Bike ha partecipato anche all'Intrepida, suggestiva cicloturistica d'epoca svoltasi ad Anghiari: a rappresentare l'associazione Daniele Guerrini, con attrezzatura ed abbigliamento adeguati allo stile vintage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno