Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 17:10

Capodanno, niente botti e superalcolici limitati

La città poliziana impone misure di sicurezza per le festività: vieta i botti e limita l’abuso di superalcolici con sanzioni fino a 500 euro



MONTEPULCIANO — Nell’ordinanza emessa dall’amministrazione comunale si legge che è vietato l'utilizzo di petardi e di fuochi d'artificio nel centro storico di Montepulciano dalle 21.00 del 31 Dicembre alle 6.00 del 1 Gennaio.

Inoltre l’ordinanza riguarda anche la somministrazione degli alcolici che vieta la distribuzione delle bevande superalcoliche nell'abitato del Capoluogo dalle 23.00 del 31 Dicembre alle 6.00 del 1 Gennaio.

Relativamente ai botti, l'ordinanza fa esplicito riferimento al Capoluogo in quanto è qui che si svolge una manifestazione organizzata, aperta al pubblico. In considerazione del rispetto da portare agli amici a quattro zampe che vivono nel nostro territorio, la raccomandazione a contenere le esplosioni di petardi ed a porre particolare attenzione nel loro utilizzo va considerata estesa all'intero Comune.

In generale, queste misure rafforzano l'invito a comportarsi secondo il buonsenso ed il rispetto per attribuire alla serata di S.Silvestro un autentico valore di festa serena per tutti.

Le inosservanze comporteranno sanzioni da 25 a 500 euro salva l’applicazione di ogni altra sanzione amministrativa e penale per illeciti costituenti reato. Le sanzioni saranno applicate a carico dell’esercente e del consumatore secondo le rispettive responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno