Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 09:34

Centri estivi, un successo con 421 presenze

Il Comune ha stanziato un sostegno da oltre 47mila euro. Non “aree di parcheggio” per ragazzi, ma iniziative dinamiche e differenziate



MONTEPULCIANO — Il nuovo anno scolastico è ormai ricominciato e a Montepulciano si tirano le somme dei “centri estivi”.

Il Comune è intervenuto a sostegno delle varie iniziative con oltre 47mila euro, somma che ha consentito di abbattere del 40% le quote di iscrizione proposte dagli organizzatori delle varie attività. I bambini disabili sono stati esentati al 100% dal pagamento delle quote. La risposta della cittadinanza è stata piena e convinta: sono ben 421 le presenze complessive registrate, con alcuni bambini che hanno frequentato più di un modulo.

Sei gli organizzatori, titolari delle diverse iniziative (2 a Montepulciano, 1 a S.Albino, 1 a Gracciano, 1 a Montepulciano Stazione e 1 a Acquaviva), di durata compresa tra le 2 e le 9 settimane e che hanno spaziato dalle attività motorie alle letture, dal gioco alla recitazione.

“I centri estivi rappresentano un supporto fondamentale per le famiglie - commenta il Sindaco Michele Angiolini, - soprattutto in una realtà come la nostra in cui molti adulti sono occupati nel settore dell’accoglienza e dunque particolarmente impegnati durante l’estate. Si tratta evidentemente di soluzioni ideali per conciliare i tempi di lavoro e famiglia, senza però mai perdere di vista la qualità dell’offerta e il benessere dei bambini”.

“L’aiuto economico che abbiamo potuto assicurare alle famiglie che hanno aderito alla proposta – termina l’Assessore al Sociale Emiliano Migliorucci – ha messo tutti in condizione di far partecipare i propri figli ai centri estivi. Abbiamo attentamente monitorato ogni attività e abbiamo avuto eccellenti riscontri: non “aree di parcheggio”, ma gradimento pieno sia da parte dei genitori, che hanno visto i figli coinvolti e contenti, sia dei bambini stessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità